Anche il telefono cellulare é Vintage! The first handy mobile phones have become Vintage!

Folks, thinking about the handy phone I realized it is already Vintage!
Have a look at this great video showing the morphological and technical modifications of this during the years... Stefano (via www.e2save.com/)


Inventato nel 1973 dall'ingegnere americano Martin Cooper, ansiolitico per eccellenza ma anche fedele compagno (tranne quando si esaurisce la batteria o, peggio ancora, il credito della sim), il telefono cellulare ne ha fatta di strada! Ricordo il mio primo Motorola Microtac Gold con flip, annata 1991, prezzo da capogiro Lit. 1.350.000 (di allora!). Sono poi arrivato ad averne due con due schede diverse e mi stavo rovinando la vita... Ora ne ho uno solo e funziona solo via sms ;-), é una saponetta della Samsung che mi avevano rubato ma che son riuscito a ritrovare uguale, salvo il colore, nel circuito dei telefoni usati su Internet.
Quanto tempo é passato da allora e quante evoluzioni sia tecnologiche che estetiche si sono succedute. Ricordate i primi telefoni a baionetta oppure il glorioso Star Tac, i cellulari formato "slim" della Nokia, i Nec argentatissimi, i Sony con rotellina da usare tipo joystick, l'avvento degli sms (acronimo di Short Messaging Service) e i primi sistemi di scrittura mnemonica, i modelli Blackberry, l'arrivo degi Smartphone, dei palmari con modulo telefonico e i primi
Touch Screen fino ad arrivare all'i-Phone? Ricordate i dual band, poi i Gsm fino ad arrivare ai piccolini di 3a generazione con i Gprs e poi con gli UMTS (Universal Mobile Telecommunication System)? Fatto sta che, con i suoi 26 anni dalla sua prima commercializzazione negli USA e 23 da quella in Europa, anche il telefonino é diventato Vintage! E c'é già chi li colleziona di ogni marca, annata e modello. Bah, per me il vero lusso sarebbe non averlo affatto ...
Ecco un simpatico video che ho trovato smanettando sulla rete e che propone una breve cronostoria del telefonino cellulare.

No comments:

Subscribe Now:

Norme sulla Privacy - Privacy Rules

Per pubblicare gli annunci sul nostro blog utilizziamo Aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste Aziende, fai clic qui e qui

Per quanto riguarda Google,
  • In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul nostro sito.
  • L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i nostri utenti in base alla loro visita ai nostri siti e ad altri siti Internet.
  • Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci


    Helping you protect your privacy online.

    Most content on the Internet-- from the latest political news to up-to-the-minute sports scores and stock quotes-- is free to consumers. Why? Because of effective Internet advertising.

    What makes Internet advertising effective is the use of technologies that allow advertising networks to make inferences about consumer tastes and provide relevant content. Because of the seemingly complex nature of these technologies, many users have become concerned about their online privacy.

    Recognizing these concerns, the NAI has made consumer education a top priority.

    As part of that commitment, we have developed this site to help you safeguard your online privacy.

    Learn more about how to take control of your online experience.

  • News (NAI issues)



DISCLAIMER:
"VINTAGE EVENTS - The best and the unique about Fashion Vintage events of research" - non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
I testi appartengono all'autore e non possono essere replicati neanche parzialmente senza il suo consenso. Il resto del materiale pubblicato, dove non indicato espressamente, è copyright dei rispettivi legittimi proprietari, e ha il solo scopo di recensione/divulgazione.
In ogni caso, come riportato a lato nella licenza, oltre al consenso dell'autore per la ripubblicazione di qualsiasi testo, articolo, comunicato, foto, video o opera intellettuale contenuta in questo blog é necessaria la citazione completa della fonte.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi all'indirizzo yahoo riportato a lato alla voce "Contacts", avendo cura di segnalarmi la vs. mail mediante commento su un mio post.