A differenza di Vintage Workshop® Milano*** che é un evento espositivo aperto ad entrambi visitatori professionali e pubblico generico, il
VINTAGE WORKHSOP ® Firenze On target, 14a edizione
é una specie di show-room molto riservato con ingresso libero ma su appuntamento, dedicato specificamente agli addetti ai lavori della moda, stilisti, produttori, manager di prodotto e buyers che fornisce una prima panoramica sugli accessori Vintage di ricerca finalizzata alla progettazione delle future collezioni Autunno/Inverno 2010.
E' un evento unico nel quale un'ampia gamma di accessori di tipologie differenti e mai prima esposti, (circa un migliaio), vengono presentati in preview per la primissima volta. Gli stilisti hanno così modo di scegliere i migliori accessori Vintage di ricerca, di acquistarli o, in parte, di noleggiarli al fine di utilizzarli come prototipi e soprattutto come spunti e mezzi di ispirazione che aiutano a focalizzare e sviluppare le loro idee creative.
Vintage Workshop Firenze ha luogo in una comoda residenza privata in Firenze, caratterizzata da un'atmosfera informale e allo stesso tempo molto discreta (siamo consapevoli che agli operatori professionali della moda spesso non piace essere visti o comprare in fiere molto affollate!) L'evento offre l'opportunità di vedere molto, risparmiare tempo e focalizzare in maniera concentrata le scelte con tranquillità ed in maniera indisturbata, magari sorseggiando un buon caffé e alla sola presenza di uno staff esperto che sarà a disposizione per qualsiasi richiesta su ricerche e imputs specifici.
La location, a pochi passi dalla Fortezza da Basso (sede del Pitti Immagine Filati) e dalla stazione Leopolda, collocata nella stessa area tra Viale Fratelli Rosselli e Piazzale Veneto, é stata scelta per la sua vicinanza a molti hotel ed alla Fortezza.
Le date di svolgimento saranno le stesse di quelle del Pitti Filati, da mercoledì 2 a venerdì 4 luglio 2008 con orario continuato 9/21:00 e ultimo appuntamento alle ore 20:00.
Per prenotare una visita gratuita della durata media di 1 ora gli stilisti, i manager di prodotto e gli operatori professionali in genere dovranno essere già clienti o aver già visitato un precedente Workshop a Milano o Firenze, oppure fare domanda per una visita individuale mandando una preve introduzione della loro attività come segue:
nome e cognome, nome e tel. Azienda o Studio, indirizzo completo e settore di attività (ad es. se si occupano del design o degli acquisti di borse, scarpe, bijoux, cinture, pelletteria, valigeria, accessori in generale ecc.) unitamente alla data e fascia oraria preferita per l'appuntamento.
Ogni appuntamento é fissato all'ora esatta (es. ore 9 o 10 o 11 e così via) e dura in genere un'ora. Se un visitatore professionale desidera essere presente con un 2° o 3° collega, basterà indicare per ciascuno di loro il nome completo e il nome dell'Azienda.
COME POSSO PRENOTARE UNA VISITA?
Può fare domanda per una visita libera inviando entro lunedì 30 giugno una e-mail completa delle informazioni sopra elencate agli organizzatori (Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca) presso: info @ vintageworkshop. it
Riceverà una e-mail di conferma entro 24/48 ore con tutte le info pratiche, indirizzo show-room, piantina, orario confermato o il più prossimo a quello richiesto.
N.B.: Più rapidamente prenoterà e più probabile sarà ottenere l'appuntamento nel giorno e ora richiesti. Se é in viaggio nei giorni precedenti il Workshop, dovrà aggiungere il n. del suo cellulare in modo da essere contattato per la conferma.
E SE VOGLIO VEDERE MA NON SO SE COMPRERO'?
Ebbene, sinceramente, non esiste alcun obbligo all'acquisto. Tuttavia il nostro format espositivo é collaudato così approfonditamente da escludere che un visitatore davvero interessato lasci il Workshop a mani vuote ed il motivo risiede nel fatto che gli accessori Vintage esposti sono così interessanti e così difficoltosi da reperire anche alle fiere o mercati specializzati da aver sempre dato prova di riscuotere una piena soddisfazone riuscendo a non deludere anche i più esigenti, in particolare quando un visitatore diventa un "habitué" del Workshop.
SUONA MOLTO BENE MA...SE NON HO FORTUNA e non trovo quello che cerco?
Non c'é problema, sarà il benvenuto lo stesso e l'occasione servirà per familiarizzare con l'evento e con il nostro personale con la possibilità di esprimere richieste su temi o imputs specifici, richieste alle quali verranno date risposte mirate in brevissimo tempo. Sarà inoltre possibile chiedere una visita successiva in uno degli archivi o negozi dei nostri associati e addirittura chiedere di cercare esemplari particolari che saranno appositamente appartati per la Sua visione ed eventuale selezione in occasione del successivo Vintage Workshop® di Milano*** che si terrà a settembre presso l'Admiral Hotel di Porta Domodossola durante le medesime date di Anterima Pelle e di Milano Unica / Moda-in.
POSSO SCATTARE FOTO AL WORKSHOP?
Molto francamente, siamo così orientati verso il cliente che in nessun modo e con nessun mezzo foto di accessori in esposizione verranno scattate o divulgate, specialmente via Internet. Ogni pezzo in mostra potrà essere fotografato unicamente ed esclusivamente dalla persona o azienda che lo ha acquistato o noleggiato. Gli aderenti alla nostra Associazione (Ass. cult. Ricercatori Moda d'Epoca) sono i soli ricercatori Vintage - commercianti o collezionisti che siano - ad attenersi in Italia ad una specifica GARANZIA e codice di auto-disciplina: nessuna informazione circa i clienti così come nessuna foto di pezzi Vintage esposti saranno mai dischiuse. Dopo che un esemplare noleggiato viene restituito, lo stesso non sarà più mostrato o esposto per almeno un anno. Riteniamo che ogni acquirente dovrebbe tenere questo fattore in debito conto quando effettua i propri acquisti o noleggi di capi Vintage. Questa speciale garanzia é stata decisiva nel qualificare Vintage Workshop® come l'unico evento tecnico di ricerca Vintage realmente professionale in Italia.
La sua soddisfazione é il nostro obiettivo e rappresenta un successo reciproco!
No comments:
Post a Comment