Nuovo logo google = doodle per il 137° anniversario della nascita di Houdini

Per festeggiare anniversari, compleanni di personaggi famosi e avvenimenti speciali, il motore di ricerca Google cambia spesso il tradizionale logo con uno che ricorda il tema dell'evento in questione. Ogni logo Google viene abbreviato con il termine “Doodle”.

In questa pag. potrete vedere una collezione di doodles – alcuni dei quali davvero artistici - dal 1998 ad oggi: http://www.google.com/logos/index.html

Ecco il 1° doodle risalente al 30 agosto 1998, in occasione del Burning Man Festival del Nevada, apparso sull'engine a livello mondiale:


Oggi, 24 marzo 2011 Google tributa un nuovo doodle a Houdini in ricordo del 137° anniversario della sua nascita, un logo Vintage che raffigura l’effigie del grande mago con le manette ai polsi, ferito al viso e con il suo solito cipiglio in una illustrazione d’epoca, rielaborata per l’occasione con un font che ricorda le insegne dei saloons nel Far West e nei circhi degli anni 20 del Novecento.

Ehrich Weisz, in arte Harry Houdini (nato a Budapest il 24 marzo 1874 e morto di peritonite a Detroit il 31 ottobre 1926), è stato un illusionista e attore, specialista in escapologia nonché attivo nello sbugiardare falsi medium, spiritisti poco seri ed altri improvvisati cialtroni che si avventuravano nel paranormale.


Il museo americano della magiaAmerican Museum of Magic situato nel Michigan cura una mostra sul celebre illusionista intitolata “Houdini: Art and Magic”che in questo momento si trova a New York presso il Jewish Museum e chiuderà il prossimo 27 marzo per poi partire in una tournée espositiva nelle città di Los Angeles, San Francisco e Madison. I riferimenti si trovano alla pagina http://www.americanmuseumofmagic.org/news.htm

No comments:

Subscribe Now:

Norme sulla Privacy - Privacy Rules

Per pubblicare gli annunci sul nostro blog utilizziamo Aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste Aziende, fai clic qui e qui

Per quanto riguarda Google,
  • In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul nostro sito.
  • L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i nostri utenti in base alla loro visita ai nostri siti e ad altri siti Internet.
  • Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci


    Helping you protect your privacy online.

    Most content on the Internet-- from the latest political news to up-to-the-minute sports scores and stock quotes-- is free to consumers. Why? Because of effective Internet advertising.

    What makes Internet advertising effective is the use of technologies that allow advertising networks to make inferences about consumer tastes and provide relevant content. Because of the seemingly complex nature of these technologies, many users have become concerned about their online privacy.

    Recognizing these concerns, the NAI has made consumer education a top priority.

    As part of that commitment, we have developed this site to help you safeguard your online privacy.

    Learn more about how to take control of your online experience.

  • News (NAI issues)



DISCLAIMER:
"VINTAGE EVENTS - The best and the unique about Fashion Vintage events of research" - non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
I testi appartengono all'autore e non possono essere replicati neanche parzialmente senza il suo consenso. Il resto del materiale pubblicato, dove non indicato espressamente, è copyright dei rispettivi legittimi proprietari, e ha il solo scopo di recensione/divulgazione.
In ogni caso, come riportato a lato nella licenza, oltre al consenso dell'autore per la ripubblicazione di qualsiasi testo, articolo, comunicato, foto, video o opera intellettuale contenuta in questo blog é necessaria la citazione completa della fonte.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi all'indirizzo yahoo riportato a lato alla voce "Contacts", avendo cura di segnalarmi la vs. mail mediante commento su un mio post.