Continuo la carrellata dei simpatici visi di alcuni commercianti e collezionisti Vintage scattate durante i miei viaggi alla caccia di Vintage in giro per l'Europa. La prima parte di questo report é visibile al post mentre la seconda al post.
Questa simpatica ed estrosa signora é Wanda di Montpellier, usa tessuti trash per realizzare abiti e accessori dando loro nuova vita.
Il suo slogan é: "Remplir les espaces, meme en s'habillant, VIVE LE MAXIMALISME!"L'ho scovata ad una piccola fiera Vintage a Marsiglia e osservarla ballare e animare il suo stand facendo provare le sue creazioni ai passanti. E' stato un vero SPETTACOLO!!!
Seguono altri scatti di Wanda
Ecco il suo originale e creativo biglietto da visita consegnatomi su un ricamo antico:Questa elegante e distinta signora é Beatrice del negozio Mai Visto di Riccione. Non é raro scorgerla vestita con abiti optical e trompe l'oeil degli anni '40 che abbina scientificamente a cappello ed acconciatura degli stessi anni. Non l'ho mai vista con un capello fuori posto :-)
Karine Pearl Tree é una ragazza di Narbonne, paesino in Francia nella direzione di Toulouse, che si occupa con passione di Vintage e dispone di un'ampia scelta di abiti e calzature interessanti e a prezzi buoni. L'ho fotografata a piedi nudi nel suo stand.
Dalila Larlet, detta Dali, é una collezionista di Marsiglia, qui fotografata nelsuo stand presso un mercatino vintage a Aix En Provence. Da lei, oltre a fantastici abitini per bambini anni '60 e '70 in ottimo stato e ancora con l'etichetta originale, ho trovato la mitica testolina in gomma anni '70 di Twiggy a soli 50 Euro Wow!!! Le teste di Twiggy, ormai rarissime, si possono trovare quasi solo sulle aste di Ebay, da un prezzo di 150 Euro e oltre...

Concludo questo terzo capitolo di "Facce di Vintagisti" con una foto d'insieme dei simpatici amici rétro che non mancano mai di allietare il Vintage Workshop di Milano con i loro splendidi look anni '40 e Rockabilly '50 rigorosamente originali.
No comments:
Post a Comment